Sabato 22 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30 presso la nostra sede in Lungarno Guicciardini, 11/R si terrà un Workshop teorico e pratico dedicato a IL SEGRETO DEL BENESSERE, con la dr. Benedetta Banchi, medico specialista in radiodiagnostica ed agopuntura e il dr. Luca Meli, fisioterapista. esperto di tecniche motorie bioenergetiche (Qi Gong, Taiji). Siete tutti invitati!
Corpo in equilibrio, mente in equilibrio, questa è la condizione fondamentale che ognuno di noi sente essere indispensabile per il benessere; ma che fatica in un periodo come quello che stiamo vivendo!
Benessere non è fatica ma voglia di fare, di sentire, di percepire, di amare, di vivere. Ma come si fa?
La scienza moderna ormai riconosce l’esistenza di un aspetto energetico ed invisibile degli esseri viventi e dell’ uomo in particolare, che è imprescindibile nel mantenere il benessere.
Conoscere e sapere riconoscere in sé questa dimensione è il primo passo per ritrovare l’equilibrio quando questo viene meno. Il secondo passo e imparare cosa si può fare per recuperarlo e mantenerlo. Terzo passo, più complicato ma fattibile, comprendere e diventare consapevoli della propria responsabilità nello stare bene anche quando tutto sembra girare contro.
La cultura orientale ha tramandato delle semplici tecniche che attraverso il respiro, il movimento, l’attenzione e la conoscenza della dimensione energetica sono portentosi strumenti di benessere e lunga vita.
Il segreto è nella semplicità, nel non sforzo e nel sorriso!
In questa giornata conosceremo e ci eserciteremo in queste pratiche.
Per partecipare occorre essere soci dell’Associazione Archeosofica e segnalare la propria presenza alla giornata di workshop. Per le modalità di iscrizione vedi la pagina Informazioni
Sono sufficienti abiti e scarpe comode.