19 Maggio 2019 – Storie di alberi, piante ed erbe selvatiche

Domenica 19 maggio dalle 15 alle 17, vi invitiamo a partecipare ad una passeggiata erboristica nel parco della Villa di Bivigliano, con Fiorenza Mascione, Serena Brunetti e gli allievi del corso di Erboristeria dell’Associazione Archeosofica di Firenze: “Storie di alberi, piante ed erbe selvatiche”, una lezione itinerante a più voci, alla scoperta delle piante medicinali spontanee …

Banner Bivigliano 2019 002

… Nelle scorse edizioni i racconti sulle piante officinali, uniti alle passeggiate di riconoscimento degli esemplari, hanno riscosso grande interesse ed entusiasmo; quest’anno conosceremo molte altre piante medicinali spontanee nel parco e nello splendido giardino e saremo tanti, tanti di più a raccontarvi le loro storie, leggende e virtù.

Vi aspettiamo alle ore 15 all’ingresso della Villa.

La giornata è un occasione per visitare, oltre al parco, l’interno della villa e il giardino, accolti dai gentili proprietari, appassionati di botanica, che hanno alloggiato molte piante medicinali nel giardino.

La passeggiata si svolge nell’ambito della Giornata Nazionale ADSI del 19 maggio (Associazione Dimore Storiche Italiane) – Cortili e Giardini Aperti (XXIV Edizione) –  con l’apertura straordinaria della Villa di Bivigliano, a cui anche quest’anno l’Associazione Archeosofica di Firenze partecipa con questa nuova iniziativa aperta a tutti.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per altre foto dei luoghi della passeggiata vedi il sito della Villa di Bivigliano

Per il programma completo della giornata vedi la pagina dedicata sul sito ADSI Toscana Giornata Nazionale A.D.S.I. Toscana – domenica, 19 maggio 2019 dove è possibile scaricare la brochure completa in pdf.

Con il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Provincia di Arezzo. Provincia di Lucca, Provincia di Massa Carrara, Provincia di Pisa, Provincia di Siena, Comune di Firenze, Comune di Fivizzano, Comune di Lucca, Comune di Pisa, Comune di Pistoia, Comune di Siena.


PER INFORMAZIONI

 


Locandina Bivigliano 001

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.