30 Ottobre 2018 – Misteri della voce umana

Martedì 30 Ottobre alle 21.15, presso la sede dell’Associazione, Lungarno Guicciardini 11/r, prosegue la rassegna “Ottobre in Musica” con un incontro dedicato ai “Misteri della voce umana”, a cura di Elisabetta Mazzoli, soprano del Coro di Santa Cecilia di Firenze e insegnante dei nostri corsi di canto che, con l’occasione, presenteremo. Ingresso libero.

La voce, il suono, la parola sono all’origine della creazione e perciò la voce umana rivela lo spirito e l’intelletto dell’uomo nella multiforme espressione dei sentimenti e delle emozioni.

Banner misteri voce 001

La parola può essere pensata, parlata, scritta, cantata; ci consente di trasmettere e condividere il pensiero in forma vocale ed ha un forte potere sulla nostra psiche conosciuto sin dall’antichità.

La voce ha la sua massima espressione, risonanza e potenza, attraverso il canto o parola in veste musicale, tanto da poter toccare le corde più intime dell’animo umano, dell’intelletto, della coscienza.

Pertanto, l’arte del canto può essere applicata non solo a fini estetici ma anche per una ricerca interiore, tanto che l’educazione vocale e musicale consente di scoprire, modellare e trasformare la propria “vera” voce che ha una sua unicità e bellezza.

Attraverso l’esercizio del canto inoltre si educa la respirazione, tanto importante per i benefici che apporta alla nostra salute fisica, emotiva e mentale.

Vi aspettiamo Martedì 30 anche con le vostre domande e curiosità!


Per informazioni:


photo_2018-10-23_10-23-28photo_2018-10-23_10-23-32photo_2018-10-23_10-23-47


Locandina Ottobre musica 001

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.