Martedì 16 Ottobre alle 21.15 prosegue la rassegna “Ottobre in Musica” con lo spettacolo/concerto dal titolo Planet Soul, l’anima dei pianeti in musica, di Alessandro Pelagatti, musicista, compositore e pianista toscano di formazione classica ma con un animo rock, dall’intensa attività concertistica in vari ambiti musicali, dal gospel alla musica classica, dal funky al blues e al jazz. Compone per il cinema ed il teatro.
Lo spettacolo Planet Soul (titolo anche del CD di Alessandro) contiene brani inediti per piano solo: nove tracce che descrivono in musica l’anima dei pianeti, così come tramandata nelle narrazioni astronomiche, astrologiche e mitologiche antiche. I brani saranno accompagnati da letture e interpretazioni poetiche. Ingresso libero.
Dalle sonorità calme e distese che caratterizzano il Sole, al ritmo incalzante e combattivo di Marte (Mars The Warrior), passando per l’elegante dolcezza di Venere (Venus Spell), fino alla vivacità di Mercurio (Jumping Mercury) rafforzata dalle percussioni; dalle profondità espresse da Saturno (Deep Saturn), sino alla calma, positiva e protesa verso il cielo, di Giove (Back to Jupiter).
Quasi per magia espressa tramite note musicali che toccano le corde più sottili dell’anima si apre davanti allo spettatore il mistero dell’Universo e la percezione che l’infinito forse, più che tra le stelle lontane, è da ricercare dentro di noi.
Per vedere il programma completo di “Ottobre in Musica” clicca Ottobre in Musica
Per vedere tutte le attività dell’Associazione di quest’Autunno clicca Autunno 2018 – Pronti, attenti, via!