7-8 Aprile 2018 – Cronologia del Nuovo Testamento

Sono aperte le iscrizioni ad un evento speciale con Daniele Corradetti che si terrà sabato 7 e Domenica 8 aprile presso la sede fiorentina dell’Associazione Archeosofica, Lungarno Guicciardini, 11/R: un seminario di studio e di approfondimento dedicato alla “Cronologia del Nuovo Testamento”, una delle tematiche più appassionanti e discusse da tutti coloro che si occupano di esoterismo e della sua storia, dei cicli cosmici indicati dall’astrologia iniziatica e dello sviluppo della spiritualità nella propria vita personale e nell’evoluzione generale.

Cronologia del nuovo Testamento2

Alcuni eventi storici irripetibili presuppongono secoli e a volte millenni di travaglio e di sviluppo dell’Umanità per riuscire a creare le condizioni ecologiche adatte alla loro manifestazione. Uno di questi eventi, forse il più grandioso della nostra storia, è l’incarnazione del Verbo in Gesù il Cristo che, dopo secoli di preparazione partendo da Abramo, padre della Kabbalah, passando attraverso Mosè, si realizza con il battesimo operato da Giovanni il Battista. Con il sacrificio di Gesù Cristo sul Golgotha, l’istituzione dell’Ekklesia e con la discesa di Fuoco della Pentecoste ha inizio il Cristianesimo, un movimento di rinnovamento del mondo che è ancora lontano dal raggiungere il suo massimo sviluppo e quindi il suo scopo. Se in epoche lontane dalla nostra si è parlato di un “Impero Universale dell’Agnello”, allo stesso modo il Cristianesimo preannuncia un nuovo regno dell’Agnello-Cristo alla fine dei tempi. Lo studio e l’analisi del travaglio storico e metafisico che ha portato alla gestazione, alla nascita e allo sviluppo del Cristianesimo sono utili per comprendere meglio le criticità e le opportunità forse irripetibili del momento storico in cui viviamo.

L’Associazione Archeosofica di Firenze vi invita quindi a questo stage di approfondimento dal titolo “Cronologia del Nuovo Testamento” basato sull’omonimo testo di Alessandro Benassai e sul testo “Capitoli di Esoterismo Cristiano” dello stesso autore. Lo stage si dividerà in quattro segmenti di approfondimento che si svolgeranno sabato 7 aprile e domenica 8 aprile dalle 15.30 alle 18.30. Coffee break dalle 16.45 alle 17.15.

Fra gli argomenti trattati: Cicli evolutivi e fasi di sviluppo delle correnti spirituali nella storia; da Ram a Abram; l’incontro di Melchisedek con Abramo; la vocazione di Mosè e il movimento profetico di Israele; da Zarathustra ai Re Magi; la nascita di Gesù e il battesimo ad opera di Giovanni il Battezzatore; missione del Cristianesimo; la presenza del Cristo e l’era dell’Acquario.


Daniele Corradetti si è laureato con lode all’Università di Pisa in Matematica con indirizzo di specializzazione in Meccanica Celeste. Da più di quindici anni si dedica attivamente alla divulgazione scientifica e allo studio del simbolismo matematico antico e moderno. Ha pubblicato La metafisica del numero (2008), Le forme e il divino (con G. Chiocchetti, 2009), L’uomo e il cosmo (con G. De Martino, 2013).


Per informazioni e iscrizioni:

Annunci

3 pensieri su “7-8 Aprile 2018 – Cronologia del Nuovo Testamento

  1. Ciao, Ci iscriviamo allo stage: Laura Capaccioli Cristina Borghetti Valentina Palmucci Alessandro Toccafondi Stefano Andrei Carlo Anastasia

    Grazie, a presto 😘

    Mi piace

  2. Pingback: Gli eventi letterari di aprile a Firenze: presentazioni editoriali e tanto altro
  3. Pingback: Gli eventi a Firenze nel weekend dal 6 all'8 aprile 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.