6 Marzo 2018 – Astrologia e previsione: il destino è scritto nelle stelle?

Martedì 6 Marzo, alle ore 21, a Firenze presso la sede dell’Associazione Archeosofica, Lungarno Guicciardini 11/R, si conclude il ciclo di incontri dedicato a “La divinazione” con la conferenza di Gabriele Cubattoli dal titolo “Astrologia e previsione: il destino è scritto nelle stelle?”. Ingresso libero.

Le Arti divinatorie sono meravigliose e affascinanti, in quanto la constatazione dei risultati positivi non può far altro che incuriosire anche le menti più rigorose e obbiettive …

10 Saturno bis (1024x576)

L’astrologia non a torto è famosa per la sua funzione di poter svelare al richiedente le date future degli avvenimenti più importanti. Ad esempio, in passato come oggi gli uomini di potere si sono sempre serviti di astrologi per stabilire i momenti propizi per iniziare un’intrapresa e per sapere cosa aspettarsi dagli anni a venire.

In pochi sanno invece che l’astrologia ha molto di più da offrire in quanto è una scienza che indaga la stretta relazione tra il Cosmo e tutto ciò che contiene, le sue parti, incluso ovviamente l’essere umano, che misteriosamente rispecchia in sé stesso il Tutto. L’universo non è caotico, è organizzato da leggi e qualunque effetto è prevedibile conoscendo come queste lo regolano, così come una pietra che cade da una montagna è previsto che termini la sua corsa al suolo anziché sulle nuvole.

Quando si parla di arti divinatorie, ecco che la scienza astrologica è protagonista se sono presenti alcune condizioni di base e quindi il pronostico è ottenuto attraverso:

  1. il calcolo matematico (agevolato oggi dai software moderni).
  2. la conoscenza delle leggi della natura che troviamo nella fisica, chimica, biologia, astronomia e dei principi superiori che governano queste leggi.
  3. Il vero astrologo, in quanto dotato realmente, per natura e/o per esercizio, di alcune facoltà psichiche e mentali come la percezione, l’ispirazione, l’intuizione che possono condurlo fino alla profezia.

Non sono mancati nella storia astrologi che furono anche medici e matematici qualificati come Cardano, Fludd, Nostradamus che guidarono nel percorso della loro vita regnanti e curarono ammalati, fin dove gli fu possibile.

Tra i molteplici settori dell’Astrologia troviamo l’Astrologia Oraria o astrologia delle interrogazioni, che risponde alle domande assillanti su una tematica o su un quesito. L’esperienza e la statistica dimostrano che la preoccupazione per un problema da risolvere coincide con un particolare orientamento astronomico del cielo; questo permette di poter decidere obiettivamente di dar vita a un progetto se questo si rivela buono, oppure di sapere se una notizia o un fatto porterà problemi o favori. Ogni scelta nella vita è una scommessa, ma diventa una scelta felice quando si sa scegliere con tempestività. Il dubbio, l’ansia, l’indecisione sono un castigo a cui ci si può sottrarre, sapendo vedere in anticipo e agendo con forza e determinazione. Questo può essere il frutto non solo di un percorso psicologico per capire che il pessimismo e il fatalismo non giovano, ma anche di una conoscenza adatta alla dignità spirituale degli uomini e delle donne contemporanei.


Per informazioni sul Laboratorio di Astrologia i cui Corsi sono appena iniziati segui questo link 16 Febbraio 2018 – Inizia il Laboratorio di Astrologia


Per informazioni e richieste:

 

Locandina divinazione 02

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...