22 Febbraio 2018 – Nuovo Corso di ginnastica e respirazione

A Firenze, presso la nostra sede, Lungarno Guicciardini, 11/r, inizia un nuovo Corso di Respirazione Energovitale e Ginnastica Psicosomatica con 6 lezioni pratiche della durata di un’ora e venti, tutti i giovedì alle ore 18, a partire dal 22 febbraio.

Nelle 6 lezioni impareremo a rilassarci profondamente, rimanendo svegli e lucidi nella calma della nostra mente mentre il corpo si rigenera, impareremo la respirazione totale prendendo consapevolezza del diaframma, muscolo principe della respirazione e delle emozioni, praticheremo la respirazione purificatrice preliminare ed i ritmi respiratori più efficaci per ritrovare e migliorare la calma, la concentrazione, per aumentare la nostra vitalità.

banner ginnastica 01

Nella parte ginnica faremo semplici esercizi di scioglimento e riscaldamento volti a predisporci al meglio alla pratica delle 12 posizioni del Saluto al Sole che praticheremo insieme anche ad altre studiandone e sperimentandone gli effetti benefici. Faremo anche una ginnastica dolce per aumentare la capacità vitale allenando l’elasticità di tutti i muscoli respiratori e inoltre altri semplici ed efficaci esercizi.

photo_2018-02-16_09-31-35

Vi aspettiamo dunque, per un’ora di benessere integrale insieme!

Chi viene può portarsi un asciugamano o un telo da mettere sul tappetino e un doppio calzino o scarpe da danza ritmica per stare caldi, si lavora senza scarpe, il resto ve lo diamo noi!

E’ prevista una lezione di prova aperta; per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione.


Per informazioni e iscrizioni:


photo_2018-02-16_09-32-30

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...