Prosegue a Firenze il ciclo di incontri “Indagini extrasensoriali” con un nuovo appuntamento martedì 28 novembre alle ore 21 presso la sede dell’Associazione Archeosofica, Lungarno Guicciardini 11/r: Alessandro Toccafondi e Alessandro Bernardi ci parleranno di “Astrologia esoterica”. Ingresso libero.
Il cielo stellato esercita un fascino millenario, sia che venga visto in senso puramente materiale, studiando i suoi meccanismi a dir poco perfetti, sia che lo si consideri un misterioso “foglio” che contiene il linguaggio segreto del Creatore. Così gli antichi intendevano l’astrologia: un cifrato tramite il quale poter interpretare i messaggi dell’Assoluto.
L’astrologia, vissuta come scienza sacra, ancora oggi viene in nostro aiuto indicandoci le tappe dell’evoluzione spirituale ed i momenti adatti per provare esperienze intriganti, come il ricordo delle vite passate, lo sdoppiamento o i contatti di medianità ultrafanica. Con una ricerca negli archivi astrologici, si possono trovare delle conferme negli oroscopi di alcuni personaggi che hanno lasciato la loro impronta indelebile a beneficio dell’umanità. L’astrologia esoterica, un settore specifico di questa disciplina, che forse ne rappresenta la vera origine, ci permette anche di investigare sul nostro passato remoto, sulle esistenze che abbiamo già trascorso e forse anche su quella che ci potrebbe attendere nella prossima esperienza di vita su questa Terra.
Per leggere un breve articolo di introduzione al ciclo di incontri clicca Indagini extrasensoriali: approccio scientifico al problema della morte
Per informazioni: