Autunno 2017 – Nuovi Corsi di Astrologia

A Firenze stanno per iniziare i nostri nuovi Corsi di Astrologia  con l’obiettivo di sviluppare la Scienza Astrologica, esaminando i rapporti tra le influenze astrali, indicate dai Pianeti e dai Segni dello Zodiaco, e le caratteristiche personali che rendono ogni individuo unico e irripetibile e poter quindi stabilire quali sono le attitudini fondamentali, gli interessi principali  e le potenzialità realizzabili, anche da un punto di vista interiore, spirituale.

I Corsi di quest’Autunno si svolgeranno in due sedi diverse e con due programmi differenti …

Banner Astrologia autunno 2017

Lunedì 16 ottobre 2017, alle ore 18, presso la sede dell’Associazione Archeosofica, Lungarno Guicciardini 11/r, inizierà un Corso di Astrologia in 8 lezioni, che offre l’opportunità di apprendere le tecniche astrologiche di base e diverse nozioni avanzate ed è quindi adatto sia a chi ha già esperienza sia a chi non ha conoscenze dell’argomento., Grazie alle numerose opere di Tommaso Palamidessi che ha studiato e praticato per tutta la vita l’Astrologia in tutti i suoi aspetti, potremo imparare a capire i significati dei Segni, Pianeti e Case, ovvero gli elementi che compongono un oroscopo e analizzare i loro aspetti in modo da essere in grado di interpretare la loro influenza, tradurla in “fatti”, sia interiori che esteriori. Nelle lezioni sarà dato ampio spazio all’aspetto pratico, con interpretazioni di oroscopi di personaggio di spicco che aiuteranno a comprendere il linguaggio occulto dei simboli astrologici e dei loro aspetti.

Venerdì 20 Ottobre, alle ore 17.30, presso il Circolo ARCI AndreoniVia A. D’Orso 8, a Coverciano, inizierà un Corso di Astrologia di base, in 8 lezioni, rivolto in particolare a chi si avvicina per la prima volta allo studio dell’Astrologia. Durante ogni lezione verrà esposto un approfondimento sui significati che la tradizione astrologica attribuisce agli elementi che compongono il tema natale, detto oroscopo.Le lezioni, tutte di carattere teorico-pratico, si svilupperanno in un Laboratorio interattivo nel quale ogni partecipante potrà esercitarsi individualmente e/o in piccoli gruppi di studio. Verranno esaminate le influenze degli astri sugli avvenimenti della vita e le caratteristiche personali.


PROGRAMMA DEL CORSO CHE SI TIENE PRESSO L’ASSOCIAZIONE ARCHEOSOFICA

Lunedì 16 Ottobre, ore 18, 1° Lezione:

  • Gli elementi di astrologia per lo studio e l’interpretazione dei temi di nascita: Segni zodiacali, Pianeti e i loro rapporti. Applicazione pratica con interpretazione di uno o più grafici.

Lunedì 23 Ottobre, ore 18, 2° Lezione:

  • I punti fondamentali della Sfera Celeste in rapporto al luogo di nascita e gli aspetti con i Pianeti nei loro confronti. Applicazione pratica con interpretazione di uno o più grafici.

Lunedì 30 Ottobre, ore 18, 3° lezione:

  • Le configurazioni fondamentali che determinano il successo o l’insuccesso in un determinato settore. Applicazione pratica con interpretazione di uno o più grafici.

Lunedì 6 Novembre, ore 18, 4° Lezione:

  • I problemi relativi alle Case I, II e III: interessi personali, affari di denaro, spostamenti, scritti e parentela. Applicazione pratica con interpretazione di uno o più grafici.

Lunedì 13 Novembre, ore 18, 5° Lezione:

  • I problemi relativi alle Case IV, V e VI: famiglia e beni immobili, figli e affari di cuore, salute e lavoro. Applicazione pratica con interpretazione di uno o più grafici.

Lunedì 20 Novembre, ore 18, 6° Lezione:

  • I problemi relativi alle Case VII, VIII e IX: il congiunto e le associazioni, i timori e le eredità, i lunghi viaggi, religione e scienza. Applicazione pratica con interpretazione di uno o più grafici.

Lunedì 27 Novembre, ore 18, 7° Lezione:

  • I problemi relativi alle Case X, XI e XII: affari e successo, speranze e amicizie, cose segrete e difficoltà. Applicazione pratica con interpretazione di uno o più grafici.

Lunedì 4 Dicembre, ore 18, 8° Lezione:

  • Le regole per l’interpretazione dell’oroscopo e la loro applicazione. Applicazione pratica con interpretazione di uno o più grafici.

PROGRAMMA DEL CORSO CHE SI TIENE PRESSO IL CIRCOLO ARCI ANDREONI

Venerdì 20 Ottobre, ore 17.30, 1° Lezione:

  • Lo Zodiaco e i 4 Elementi

Venerdì 27 Ottobre, ore 17.30, 2° Lezione:

  • I significati dei 12 Segni zodiacali

Venerdì 3 Novembre, ore 17.30, 3° Lezione:

  • Il Sistema Solare e i suoi Pianeti

Venerdì 10 Novembre, ore 17.30, 4° Lezione:

  • I domicili planetari e gli aspetti astrologici

Venerdì 17 Novembre, ore 17.30, 5° Lezione:

  • Le Case astrologiche o variatori d’influenza

Venerdì 24 Novembre, ore 17.30, 6° Lezione:

  • Le associazioni planetarie, esempi d’interpretazione

Venerdì 1 Dicembre, ore 17.30, 7° Lezione:

  • Le regole fondamentali per l’interpretazione di un oroscopo

Venerdì 15 Dicembre, ore 17.30, 8° Lezione:

  • Esempio d’interpretazione di un grafico astrologico

Docenti: Gabriele Cubattoli e Gabriele Sernissi


Per informazioni e iscrizioni:

Locandina Sede 01

Locandina Andreoni 01

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...