16 Maggio 2017 – La luce interiore e l’occhio del cuore

A Firenze, Martedì 16 Maggio alle ore 21, presso la Sezione dell’Associazione Archeosofica, Lungarno Guicciardini 11/r, inizia un ciclo di incontri dedicato alla meditazione sui Centri di Forza o Chakra con la conferenza dal titolo “La luce interiore e l’occhio del cuore”. Relatrice: Fiorenza Mascione. Ingresso libero.

In prossimità della regione del cuore si trova il Centro Cardiaco, organo sensoriale psico-spirituale, quindi non fisico, sebbene esista una relazione tra il “cuore segreto” o “segreta camera del cuore” di cui scrive Dante e l’organo anatomico.

Banner Cardiaco 001
“La cerca del luogo del cuore” è stata l’obiettivo di tanti mistici e santi di tutte le latitudini, se ne ne scoprono riferimenti in diverse tradizioni, perché in questo luogo è possibile vivere gli stati di coscienza più straordinari e una esperienza particolare: l’incontro con la” luce interiore”.
Di questa luce scrive Giovanni Climaco nella “Scala del Paradiso: ”Il monaco è una luce che non si spegne nell’occhio del cuore”.

Anche secondo le Upanishad, le Sacre Scritture dell’India, la meditazione si deve fare nel cuore, perché penetrando nel centro del cuore scopriamo l’Antico, il Non Nato, l’Eterno Essere.

La misteriosa cerca ha una chiara analogia con la cerca del Graal dove il castello (interiore) è chiamato palazzo spirituale, luogo misterioso, inaccessibile, raggiungibile solo dopo diversi combattimenti e mediante incantamento e che può essere conquistato dal cavaliere dal cuore puro, forte e trasparente come il diamante.


Per informazioni:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...