La Scienza astrologica comprende vari settori di analisi, come la diagnosi delle malattie, l’analisi del carattere, le deduzioni socio-politiche mondiali, l’agricoltura, i fenomeni geo-sismici e meteorologici, con la previsione delle date degli avvenimenti.
Se l’Astrologia personale ordinaria vuole aiutare a perseguire delle finalità comuni come l’acquisizione di una posizione sociale oppure un buono stato sentimentale o un miglioramento nella salute, l’Astrologia Esoterica o Ascetica vuole aiutare l’individuo ad ottenere una reale trasmutazione spirituale. L’Astrologia esoterica analizza l’influenza degli astri e del Cosmo sull’evoluzione psichica del soggetto; essa si riferisce allo sviluppo etico e psicodinamico dell’uomo e della donna, ai quali offre la possibilità di mettere in luce le proprie attitudini al fine di tracciare un programma per lo sviluppo dei valori spirituali, utilizzando i ritmi astrologici più utili per trasformare la propria coscienza.
In questo Stage ci soffermeremo sugli strumenti necessari all’indagine, con dettagliati esempi e spiegazioni, per valutare le proprie predisposizioni astrologiche alla vita spirituale e poter così scegliere i periodi migliori per lo sviluppo delle facoltà spirituali interiori latenti in ognuno di noi.
Il programma dello Stage intensivo prevede …
Orari e programma:
Sabato 28 Maggio
- ore 10.00 – 12.30
- Introduzione.
- Predisposizioni personali verso la spiritualità, religione e mistica.
- Conoscere i significatori planetari, zodiacali e mobili della religione e della spiritualità.
- Analisi di grafici significativi di personaggi storici.
- ore 12.30 – 14.00
- Pausa pranzo libera
- ore 14.00 – 18.30
- Saper identificare nel proprio tema natale le predisposizioni e attitudini alla vita spirituale, religiosa e mistica.
- Scelta dei periodi adatti per le realizzazioni spirituali e le esperienze psichiche.
Numero massimo di iscritti: 35 persone.
Sede del Corso: lo Stage si svolgerà presso la Sezione dell’Associazione Archeosofica di Firenze in Lungarno Guicciardini 11/r.
Requisiti minimi: per seguire pienamente lo stage è consigliabile una conoscenza intermedia dell’Astrologia, dei pianeti, dei segni zodiacali, delle dignità e debilità planetarie, degli aspetti planetari e delle case astrologiche.
Obiettivi: Identificare uno o più pianeti significatori della vita spirituale. Saper identificare dei periodi favorevoli alla realizzazione della vita spirituale personale.
Docenti: Christian Bonelli, Gabriele Cubattoli, Gabriele Sernissi
Testi consigliati:
Le basi dell’Astrologia Iniziatica Personale, T. Palamidessi.
Tecniche di Risveglio Iniziatico, T. Palamidessi.
Per informazioni e iscrizioni compila il modulo: