8 Marzo 2016 – L’arte della respirazione colorata

A Firenze Martedì 8 Marzo alle ore 21 prosegue la rassegna “Conosci te stesso” con l’inontro dal titolo “L’arte della respirazione colorata” a cura di Daniela Scatizzi. Ingresso libero.

La Tradizione, l’esperienza e la scienza sono concordi oggi nell’affermare che fra l’attività della mente e dei sentimenti e il ritmo della respirazione vi è un intimo rapporto. Dal modo di respirare dipende la qualità dell’attenzione e della concentrazione, in vista di poter praticare un’ottima meditazione fino a raggiungere gli stati superiori dell’essere come la contemplazione. Attraverso il respiro controllato possiamo imparare a padroneggiare sia le emozioni che i pensieri e predisporci al meglio in vista di andare oltre gli stati di coscienza ordinari.

Respirazione 2

Le tappe fondamentali sono: imparare a respirare con la totalità dei nostri polmoni aumentando anche la nostra capacità vitale, e conoscere e sperimentare alcuni ritmi tradizionali dove sono presenti delle apnee sapientemente dosate per permettere il massimo rendimento psicofisico e la massima concentrazione mentale. La respirazione colorata poi, è una particolare tecnica in cui all’uso di un ritmo respiratorio si aggiunge la potenza del Colore con lo scopo e l’effetto di modificare il nostro stato vibratorio. Tutto è vivente nell’Universo, tutto vibra e oscilla, e anche i colori dello spettro visivo hanno ognuno una ben definita vibrazione e lunghezza d’onda, cui corrisponde una Vita, una Forza e determinate Qualità che, nella sua brillantezza e luminosità, il colore stesso può donare a colui o colei che si mette in sintonia e risonanza con esso. La respirazione colorata perciò, a mezzo della visualizzazione, può produrre dei cambiamenti intimi nell’aura e anche più in profondità, nell’essenza stessa dell’individuo.

Per informazioni:

Respirazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...