16 Febbraio 2016 – Conosci te stesso – Ciclo di incontri

Martedì 16 Febbraio, alle ore 21, inizia un ciclo di incontri dal titolo “Conosci te stesso” con il primo appuntamento dal titolo “Introduzione alla meta fisiologia, la costituzione invisibile dell’uomo” a cura di Alessandro Mazzucchelli. Ingresso libero.
L’uomo ha innato in sé l’istinto per l’esplorazione: da tempi immemorabili infatti ha osservato il cielo, solcato i mari, attraversato deserti e terre impervie, scalato montagne inaccessibili per tracciare carte, piante, mappe e ricostruire la realtà del mondo e del cosmo intorno a lui.
Ma l’esplorazione più avvincente e straordinaria è quella che può condurlo all’interno di se stesso, alla scoperta del suo io più profondo, delle proprie qualità e facoltà, spesso sopite nell’inconscio. Anche in questo caso si possono tracciare “mappe” e tavole che potremmo definire “psico – anatomiche” che rappresentano la complessità della struttura visibile e invisibile, sottile dell’essere umano.


Da millenni infatti la Scienza segreta dello spirito indaga e insegna la dottrina dell’uomo, inerente la sua costituzione invisibile o occulta, le sue potenzialità, e promuove lo sviluppo di nuovi sensi spirituali chiamati con vari nomi nelle diverse tradizioni: chakras, ruote, corone, centri di forza, vere antenne psicospirituali che aprono la coscienza a nuove dimensioni e a nuove percezioni della realtà.
Per il risveglio e lo sviluppo integrale dell’uomo e della donna esiste l’arte sottile della meditazione e della trasmutazione, capace di portare il vile metallo piombo allo stato di Oro, come direbbero gli alchimisti.
Per chi medita è indispensabile l’utilizzo sapiente di tecniche psicofisiche, tra le quali una vera chiave di realizzazione è l’arte della respirazione ritmata, di valido supporto alla concentrazione del pensiero e alla meditazione. Grazie alla respirazione la coscienza che intraprende il suo cammino di risveglio può appoggiarsi e concentrarsi su simboli, colori, diagrammi di meditazione, forme tradizionali indispensabili al risveglio e allo sviluppo dell’uomo e della donna interiori.
In questo ciclo di incontri, che intendono illustrare alcune tematiche vitali dell’Archeosofia tramite lo studio dei testi di Tommaso Palamidessi, ci inoltreremo in questo viaggio affascinante all’interno della coscienza, che se portato nella pratica conduce ad una tappa fondamentale del risveglio: conoscere se stessi.

PROGRAMMA

• Martedì 16 Febbraio, ore 21 – Introduzione alla meta fisiologia, la costituzione invisibile dell’uomo
• Martedì 23 Febbraio, ore 21 – Il potere della mente
• Martedì 1 Marzo, ore 21 – I Centri di forza psichici
• Martedì 8 marzo, ore 21 – L’Arte della respirazione colorata
• Martedì 15 marzo, ore 21 – L’influenza segreta dei simboli
• Martedì 22 marzo, ore 21 – La meditazione sul cuore e la trasmutazione alchemica

Per informazioni:

Conosci web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...