27 Gennaio e 3 Febbraio 2016 – Benessere: Armonia del corpo e dell’anima

Due serate per parlare di benessere e armonia, Mercoledì 27 Gennaio e 3 Febbraio alle ore 21, due appuntamenti con Patrizia Odorici, Dr.ssa in Scienze motorie e docente dei nostri corsi di ginnastica psicosomatica e respirazione. Ingresso libero.
Oggi molte persone accusano stanchezza e stress e quindi diventa sempre più importante il concetto di benessere ed armonia del corpo e della mente. Ma non ci può essere vero benessere, duraturo e stabile, se non conosciamo noi stessi.


Infatti, com’è sempre più evidente anche alla luce delle più recenti indagini fisiologiche, noi siamo una unità psicosomatica: la scienza moderna riscopre i concetti tradizionali di Soma (corpo) e Psiche (anima), già messi in luce dall’Archeosofia, “la scienza dello spirito” che consente di conoscere più profondamente la nostra vera natura, sviluppando una visione e comprensione integrale di noi stessi che tiene conto anche della meta-fisiologia (ciò che è oltre il corpo); siamo un intero, un io che si esprime attraverso mente, corpo, anima.
La nostra volontà e la nostra mente sono l’arco e la freccia che ci permettono di iniziare un saggio lavoro su noi stessi: infatti possediamo dei sensi psico-spirituali capaci di apportare dei veri salti di qualità. Sono i centri di forza, i chakra della tradizione indiana, che sul piano fisico si fanno sentire sulle ghiandole endocrine, alcune delle quali producono ormoni del benessere che collimano con stati mentali superiori, rilevabili dalle onde elettroencefalografiche e ormai studiati dalla neuro fisiologia più avanzata.
La meditazione consente di passare dallo stato mentale, segnalato dalle onde alfa a a quello indicato dalle onde theta, ed è quindi una porta che ci aiuta a scoprire noi stessi, quella parte di noi che è capace di ritrovare un principio di autoguarigione.
Al secondo incontro parleremo delle facoltà della mente e del mondo colorato delle emozioni che influenzano il nostro benessere.
Esistono inoltre alcune posizioni corporee capaci di agire beneficamente sugli stati psichici e illustreremo alcune posture e come agiscono in profondità e i loro ottimi effetti salutari.
Non mancherà un approfondimento sulle 7 chiavi della salute archeosofica illustrate nelle opere di Tommaso Palamidessi.

Per informazioni:

001

003

004

005

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.