18 Maggio 2015 – Corso per la memoria

Lunedì 18 Maggio alle ore 21.15 (ingresso libero) sarà presentato il nuovo Corso di sviluppo della memoria e delle facoltà mentali, che inizierà il Lunedì successivo, 25 Maggio, sempre alle ore 21.15. Il Corso in 7 lezioni terminerà il 6 Luglio 2015.
Il corso è aperto a tutti senza limiti di età. Ogni partecipante, a partire dalla prima lezione, dovrà essere munito del proprio computer, i-Pad o Tablet per poter svolgere gli esercizi sia durante il corso che a casa.
Nel mondo frenetico di oggi scandito da un ritmo sempre più incalzante è più che mai necessario sviluppare al massimo le nostre facoltà mentali quali l’attenzione, la concentrazione e la memoria per affrontare al meglio i problemi e lo stress della vita di ogni giorno…


Ma si può allenare la mente? Il cervello ha bisogno di essere sollecitato proprio come ogni muscolo del nostro corpo per mantenersi in forma e se non lo teniamo in esercizio regolarmente si atrofizza. Le cellule cerebrali possono essere mantenute vive tramite delle tecniche atte a tenere la mente sempre in movimento, giovane e in forma! La chiave è: l’allenamento.
Un team di ricercatori della nostra Associazione ha messo a punto un metodo semplice e divertente per sviluppare in maniera armonica e duratura le facoltà della mente e in particolare la memoria. Da un’idea di Alessandro Benassai è nato un corso che, senza ricorrere a complicate mnemotecniche, si avvale di un programma che consiste di semplici esercizi da poter fare a casa sul proprio computer, i-Pad o Tablet per pochi minuti al giorno. Questo costante esercizio quotidiano non tarderà a portare in breve tempo ottimi risultati e maggiore vigore mentale. Gli esercizi verranno sperimentati praticamente e illustrati di volta in volta durante le lezioni del corso e integrati da brevi cenni teorici per una loro migliore comprensione.
Docenti: Elisa Burgio, Gabriele Cubattoli e Daniela Scatizzi.

Per informazioni e iscrizioni:

banner memoria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.