31 Marzo e 7 Aprile 2015 – Reincarnazione: Ipotesi o realtà?

Martedì 31 Marzo 2015, alle ore 21, primo di due incontri su questo tema importante e molto discusso. Ingresso libero. Relatore: Alessandro Mazzucchelli. Martedì 7 Aprile, alle ore 21.15, il secondo appuntamento.
L’anima umana vive più di una esperienza sulla Terra, rinasce in nuovo corpo per portare a compimento il proprio destino? E perché non ricordiamo le esperienze precedenti né lo stadio intermedio fra la morte e una nuova nascita?

Diversi testi antichi, tra cui la Bhagavad-gita, il Papiro egizio di Anana e il Bardo Thodol, conosciuto in occidente come “Il Libro Tibetano dei Morti”, parlano del ritorno ciclico dell’anima nei corpi. Oltre alle grandi religioni orientali, Induismo, Buddhismo e Taoismo, che contano complessivamente quasi due miliardi di fedeli al mondo, di reincarnazione ne scrissero e ne parlarono anche grandi filosofi della Grecia antica come Pitagora, Socrate, Platone, Plotino, Empedocle, non tanto come una “teoria”, quanto come una esperienza vissuta .

Anche oggi vi sono rilevanti testimonianze che superano di gran lunga lo scetticismo e la possibilità di allucinazione. Molti studiosi e ricercatori dei nostri tempi hanno raccolto non poca documentazione, in particolare di bambini che hanno manifestato ricordi esatti di luoghi, nomi, date ed eventi, fornendo una prova oggettiva del loro ritorno in un nuovo corpo.

Prove, ipotesi ? In tutti i casi credere o non credere di aver già vissuto molte volte e che torneremo nuovamente fa poca differenza a meno che non si possa acquisirne la certezza che solo la reale esperienza personale potrebbe dare. Esiste un metodo sperimentale per il ricordo cosciente delle vite precedenti? Di questo parleremo Martedì 31 Marzo e Martedì 7 Aprile.

Per informazioni:

reincarnazione01

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...