Se l’Astrologia ordinaria vuole aiutare il consultante a perseguire delle finalità ordinarie come l’acquisizione di una posizione sociale, oppure di un buono stato sentimentale oppure un miglioramento nella salute, l’Astrologia Esoterica o Ascetica vuole aiutare l’individuo ad ottenere una trasmutazione spirituale. In tale senso il Corso intensivo, a cura di D.Corradetti, fornirà gli strumenti necessari per valutare le proprie predisposizioni astrologiche alla vita spirituale e poter così scegliere i periodi migliori per lo sviluppo delle facoltà spirituali latenti nell’individuo….
Numero massimo di iscritti: 35 persone.
Sede del Corso: lo stage si svolgerà in un’aula attrezzata in un luogo panoramico e silenzioso di grande bellezza, nel verde delle colline fiorentine.
Requisiti minimi: per assicurare un livello elevato degli incontri si richiede una conoscenza intermedia dell’Astrologia, dei pianeti, dei segni zodiacali, delle dignità e debilità planetarie, degli aspetti planetari e delle case astrologiche.
Orari e programma:
Sabato 14 Marzo, ore 9.30 – 12.30
Introduzione
Predisposizioni personali verso la spiritualità, religione e mistica (I parte)
Esercitazione
Sabato 14 Marzo, ore 15.00 – 18
Predisposizioni personali verso la spiritualità, religione e mistica (II parte)
Direzioni, Cicli planetari e transiti
Esercitazione
Obiettivi: (conoscenze e capacità) conoscere i significatori planetari, zodiacali e mobili della religione e spiritualità. Saper identificare in un tema natale le predisposizioni e attitudini alla vita spirituale, religiosa e mistica. Identificare uno o più pianeti significatori della vita spirituale. Saper identificare dei periodi favorevoli alla realizzazione della vita spirituale sulla base delle direzioni, cicli planetari e transiti.
Domenica 16 Marzo, ore 9.30 – 12.30
Astrologia e Centri di forza
Esercitazione
Domenica 16 Marzo, ore 15.00 – 18.00
Astrologia Elettiva: Scelta dei periodi adatti per realizzazioni spirituali ed esperienze psichiche.
Esercitazione
Obiettivi: (conoscenze e capacità) conoscere i significatori planetari, zodiacali e mobili dei centri di forza e delle facoltà individuali. Essere capaci di identificare i periodi astrologici migliori per l’ascesa spirituale.
Testi consigliati:
Le basi dell’Astrologia Iniziatica Personale, T. Palamidessi.
Tecniche di Risveglio Iniziatico, T. Palamidessi.
Per informazioni e iscrizioni compila il modulo: