E’ con molto piacere che vi invitiamo all’appuntamento con un giorno intensivo dedicato alla meditazione, nello splendido scenario delle colline fiorentine, in un luogo silenzioso e panoramico. Lo stage è aperto a tutti, sia coloro che stanno frequentando o hanno frequentato uno o più corsi di avviamento alla meditazione dell’Associazione Archeosofica, sia chi ha già un esperienza propria o vuole sperimentare insieme a noi prima di accedere al nuovo corso di meditazione in programmazione, insomma aperto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di questa disciplina.
Il programma –disponibile su richiesta- prevede alcune sessioni di meditazione di lunghezza variabile da una a due ore, alcune sessioni anch’esse di lunghezza variabile dedicate ad esercizi propedeutici alla meditazione (quali concentrazione, astrazione, visualizzazione, etc.) e tempo dedicato alle tecniche respiratorie assieme ad alcune sessioni ginniche per facilitare il controllo sui muscoli respiratori.
Nel programma è prevista una meditazione all’alba sul sole che sorge.
Nei partecipanti si richiede inoltre una certa agilità per poter svolgere alcuni esercizi ginnici di allungamento. Per quanto riguarda l’abbigliamento è necessaria una tuta da ginnastica, scarpe da ginnastica e calzini di ricambio.
Istruttori: Daniele Corradetti, Giancarlo Gelli, Daniela Scatizzi.
Nota: i pasti sono al sacco e ogni partecipante dovrà organizzarsi in modo autonomo. Sarà disponibile del tè preparato al momento. Si raccomanda di portare cibi leggeri e di facile digestione per evitare affaticamento durante la ginnastica e la respirazione.
Data l’intensità del programma lo stage è consigliato a persone di età compresa fra i 20 e 65 anni.
Per informazioni:
Alcune immagini del luogo dello Stage: