30-31 Agosto 2014 – Stage di meditazione nel verde delle colline fiorentine

Terzo appuntamento di due giorni intensivi dedicati alla meditazione, nello splendido scenario delle colline fiorentine, in un luogo silenzioso e panoramico.  Lo stage è aperto a tutti coloro che avendo frequentato uno o più corsi di avviamento alla meditazione dell’Associazione Archeosofica vogliono approfondire la conoscenza di questa disciplina aumentando progressivamente i tempi di meditazione e mettendo a punto le tecniche respiratorie.


Il programma –disponibile su richiesta- prevede alcune sessioni di meditazione di lunghezza variabile da una a due ore, alcune sessioni anch’esse di lunghezza variabile dedicate ad esercizi propedeutici alla meditazione (quali concentrazione, astrazione, visualizzazione, etc.) e tempo dedicato alle tecniche respiratorie assieme ad alcune sessioni ginniche per facilitare il controllo sui muscoli respiratori.

Nel programma è prevista una meditazione all’alba sul sole che sorge.

Nei partecipanti si presuppone la conoscenza delle tecniche base della respirazione ascetica quali la respirazione totale, respirazione alternata e respirazione ritmica. Si richiede inoltre una certa agilità per poter svolgere alcuni esercizi ginnici di allungamento. Per quanto riguarda l’abbigliamento è necessaria una tuta da ginnastica, scarpe da ginnastica e calzini di ricambio.

Istruttori: Daniele Corradetti, Giancarlo Gelli, Daniela Scatizzi.

Nota: i pasti sono al sacco e ogni partecipante dovrà organizzarsi in modo autonomo. Sarà disponibile del tè preparato al momento. Si raccomanda di portare cibi leggeri e di facile digestione per evitare affaticamento durante la ginnastica e la respirazione.

Data l’intensità del programma lo stage è consigliato a persone di età compresa fra i 20 e 65 anni.

Per vedere tutte le attività Primavera – Estate 2014 clicca qui: https://archeosofiafirenze.org/2014/04/07/workshop-nella-natura-primavera-estate-2014/#more-990

Per scaricare il PDF del programma completo dei Corsi, Stages e Workshop Primavera – Estate 2014  clicca qui: Workhop nella natura Primavera – Estate 2014

Per informazioni:

Alcune immagini del luogo dello Stage:

Bivigliano_02

Panoramica_senza titolo4

67

Annunci

Un pensiero su “30-31 Agosto 2014 – Stage di meditazione nel verde delle colline fiorentine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...