8 Giugno 2014 – Respiriamo la primavera

Secondo appuntamento dello stage “Respiriamo la Primavera”  in un magnifico scenario, immerso nel verde e nel silenzio della natura in fiore, ricco di aria carica di energia rivitalizzante, che ci accoglierà Domenica 8 Giugno per vivere una splendida mattinata , dedicata alla conquista del benessere integrale e donarci una pausa di totale rigenerazione fisica e mentale.


Vista la stagione più inoltrata ci sarà un’unica sessione mattutina, divisa in due parti, per godere dell’aria fresca e del sole del mattino; a metà mattina un break di ristoro.
Scopriremo insieme l’antica Arte della Respirazione, lo strumento principe per ottenere sia l’armonia ed il massimo rendimento del corpo, che il vigore e la pace della mente; faremo semplici esercizi ginnici di risveglio muscolare, di tonificazione e scioglimento, di postura e apprenderemo come rilassarci profondamente praticando semplici sequenze delle Asanas fondamentali; particolare rilievo sarà dato alla pratica del Saluto al Sole, esercizio completo che dona vigore e giovinezza. Inoltre faremo esercizi di visualizzazione, astrazione, respirazione colorata e … molto altro!

Insegnanti: Daniela Scatizzi, docente del “Corso di ginnastica psicosomatica e dinamica respiratoria”, istruttrice di Ginnastica Posturale e Hatha Yoga per il fitness, Gianmarco Gioia, , dottore in Scienze motorie e fisioterapista, istruttore di arti marziali e maestro di Disciplina della Spada, e con il team di Firenze: Javier Carrasco Reyes, istruttore di Posturale e Hatha Yoga per il Fitness, e gli allievi Senior.

Ecco alcune foto dello stage precedente del 25 Aprile 2014:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per vedere tutte le attività Primavera – Estate 2014 clicca qui: https://archeosofiafirenze.org/2014/04/07/workshop-nella-natura-primavera-estate-2014/#more-990

Per scaricare il PDF del programma completo dei Corsi, Stages e Workshop Primavera – Estate 2014  clicca qui: Workhop nella natura Primavera – Estate 2014

Per informazioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...