Secondo appuntamento dello stage “Respiriamo la Primavera” in un magnifico scenario, immerso nel verde e nel silenzio della natura in fiore, ricco di aria carica di energia rivitalizzante, che ci accoglierà Domenica 8 Giugno per vivere una splendida mattinata , dedicata alla conquista del benessere integrale e donarci una pausa di totale rigenerazione fisica e mentale.
Vista la stagione più inoltrata ci sarà un’unica sessione mattutina, divisa in due parti, per godere dell’aria fresca e del sole del mattino; a metà mattina un break di ristoro.
Scopriremo insieme l’antica Arte della Respirazione, lo strumento principe per ottenere sia l’armonia ed il massimo rendimento del corpo, che il vigore e la pace della mente; faremo semplici esercizi ginnici di risveglio muscolare, di tonificazione e scioglimento, di postura e apprenderemo come rilassarci profondamente praticando semplici sequenze delle Asanas fondamentali; particolare rilievo sarà dato alla pratica del Saluto al Sole, esercizio completo che dona vigore e giovinezza. Inoltre faremo esercizi di visualizzazione, astrazione, respirazione colorata e … molto altro!
Insegnanti: Daniela Scatizzi, docente del “Corso di ginnastica psicosomatica e dinamica respiratoria”, istruttrice di Ginnastica Posturale e Hatha Yoga per il fitness, Gianmarco Gioia, , dottore in Scienze motorie e fisioterapista, istruttore di arti marziali e maestro di Disciplina della Spada, e con il team di Firenze: Javier Carrasco Reyes, istruttore di Posturale e Hatha Yoga per il Fitness, e gli allievi Senior.
Ecco alcune foto dello stage precedente del 25 Aprile 2014:
Per vedere tutte le attività Primavera – Estate 2014 clicca qui: https://archeosofiafirenze.org/2014/04/07/workshop-nella-natura-primavera-estate-2014/#more-990
Per scaricare il PDF del programma completo dei Corsi, Stages e Workshop Primavera – Estate 2014 clicca qui: Workhop nella natura Primavera – Estate 2014
Per informazioni